Frequently Asked Question
Cosa sono la WhiteList e BlackList ?
Ultimo aggiornamento 4 anni fa
Tramite WebMail è possibile specificare una lista d'indirizzi email come appartenenti alla White List.
I messaggi ricevuti da indirizzi appartenenti alla White List non saranno processati dall'algoritmo statistico e dalle regole euristiche, ma saranno processati solo tramite RBL. I messaggi ricevuti da indirizzi email appartenenti alla Black List saranno invece sempre trasferiti nell'archivio Quarantena.
La Soglia di Marcatura, la Soglia di Quarantena, White List e Black List sono configurabili via WebMail, nella sezione Opzioni, Configurazione Filtro contro messaggi indesiderati.
Per evitare di ricevere i messaggi che raggiungono il punteggio specificato, la Soglia di Marcatura e la Soglia di Quarantena debbono essere uguali, altrimenti i messaggi saranno solo "marcati", ma non finiranno in Quarantena.
I messaggi ricevuti da indirizzi appartenenti alla White List non saranno processati dall'algoritmo statistico e dalle regole euristiche, ma saranno processati solo tramite RBL. I messaggi ricevuti da indirizzi email appartenenti alla Black List saranno invece sempre trasferiti nell'archivio Quarantena.
La Soglia di Marcatura, la Soglia di Quarantena, White List e Black List sono configurabili via WebMail, nella sezione Opzioni, Configurazione Filtro contro messaggi indesiderati.
Per evitare di ricevere i messaggi che raggiungono il punteggio specificato, la Soglia di Marcatura e la Soglia di Quarantena debbono essere uguali, altrimenti i messaggi saranno solo "marcati", ma non finiranno in Quarantena.